New PDF release: 2011. L'anno che ha sconvolto il Medio Oriente (Libri di

By Manuela Borraccino,Samir Khalil Samir

Ci sono anni, nella storia, che segnano il passaggio di un’epoca. Il 2011, probabilmente, sarà ricordato come l’anno che ha cambiato (o sconvolto) il Medio Oriente.
C’era Ben Ali in Tunisia: è stato spazzato through dalle rivolte popolari della cosiddetta Primavera araba. C’era Hosni Mubarak in Egitto, il cui potere sembrava inossidabile: è caduto. Muhammar Gheddafi in Libia sembrava inamovibile: il vento di rivolta (e l’intervento piuttosto interessato dell’Occidente) lo hanno condannato advert una positive tragica. E poi Siria, Yemen, Bahrain.
Una rivoluzione imprevedibile, inarrestabile, giovane e spesso, purtroppo, tragicamente insanguinata. Un rivolgimento di cui è stata protagonista anche l. a. minoranza cristiana del Medio Oriente: l. a. componente del mondo arabo più vicina a noi occidentali, consistent with legami culturali e sguardo sulla realtà.
Questo libro da voce ai cristiani mediorientali, raccontando trepidazioni e speranze di una comunità alle prese con una difficile transizione e con los angeles crescita dell’islam politico.

Show description

Read Online or Download 2011. L'anno che ha sconvolto il Medio Oriente (Libri di Terrasanta) (Italian Edition) PDF

Similar politics in italian books

New PDF release: I gattopardi: Uomini d'onore e colletti bianchi: la

"Quello che si sta materializzando nelle regioni meridionali è un buco nero, che poco alla volta rischia di inghiottire le migliori risorse umane e materiali del Sud. Medici, architetti, ingegneri, avvocati, commercialisti, banchieri, funzionari locali e uomini delle istituzioni vengono inglobati nel sistema di potere che ruota intorno ai extended family.

Read e-book online Internet non salverà il mondo: Perchè non dobbiamo credere a PDF

Nell'utopia dei geek, i fanatici della tecnologia digitale, in un futuro molto prossimo poderosi sistemi informatici di raccolta dati e misurazioni statistiche consentiranno di monitorare ogni aspetto della nostra vita, fornendo risposte risolutive a tutte le più scottanti questioni del nostro pace, dalla povertà all'inquinamento, dalla corruzione alla criminalità, dall'obesità allo smaltimento dei rifiuti.

Read e-book online Il male italiano: Liberarsi dalla corruzione per cambiare il PDF

Consistent with troppo pace gli italiani si sono rassegnati a una rete di malaffare che avvinghia e soffoca tutte le forze del Paese: l. a. politica, l’imprenditoria, gli uffici pubblici. È un sistema paralizzato, che mina le fondamenta della vita civile. Un meccanismo che è diventato insostenibile e va combattuto introducendo nella società gli anticorpi capaci di restituire ai cittadini los angeles fiducia in un futuro senza mazzette né intrallazzi, dove i meriti e le capacità riescano advert affermarsi.

Download e-book for iPad: Filantropie: Sfide e visioni delle famiglie imprenditoriali by Diana Bracco,John Elkann,Giovanna Forlanelli Rovati,Alida

Le sfide e le visioni della filantropia privata italiana, attraverso le voci di alcune grandi famiglie imprenditoriali con una esperienza concreta sul campo. Alla ricerca del ruolo della filantropia 'made in Italy'. «Una filantropia attiva e partecipe può rappresentare un fattore fondamentale in step with l. a. sostenibilità ambientale e sociale del pianeta.

Additional info for 2011. L'anno che ha sconvolto il Medio Oriente (Libri di Terrasanta) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

2011. L'anno che ha sconvolto il Medio Oriente (Libri di Terrasanta) (Italian Edition) by Manuela Borraccino,Samir Khalil Samir


by George
4.2

Rated 4.75 of 5 – based on 48 votes

Categories: Politics In Italian